.     .
MENU

Ciao Mattacchioni!

  1. Home
  2. Blog
  3. Eventi
  4. Ciao Mattacchioni!
4 June

Ciao Mattacchioni!

Hey Dude!

ho approfittato di questo periodo di stop per rilassarmi un po e per visitare qualche città (e non stazioni sciistiche!) in attesa che la stagione riprenda.

Come sempre, mi organizzo all’ultimo momento e decido le mie destinazioni in base a ciò che mi intriga e ai voli disponibili. Il tutto è iniziato con una toccata e fuga di un week end a Verona. Ho visto la città, il centro storico, l’Arena, il balcone di Romeo e Giulietta e Ponte Vecchio ed altri luoghi.

Per la seconda tappa invece ho optato per Barcelona (attenzione a pronunciarlo come gli spagnoli) dove ho passato 8 giorni con i miei amici Pelo e Piz. Ovviamente non abbiamo prenotato niente se non il volo di andata e di ritorno.. una volta arrivati siamo andati in centro città e abbiamo cercato degli alberghi che facessero al caso nostro. Pensavo che sarebbe stata una vacanza un po’ più rilassante ma in realtà abbiamo visitato moltissimi posti, un giorno ho camminato per ben 21 km, stavo letteralmente morendo sotto al sole e al caldo, e detto da uno sportivo fa abbastanza ridere. Quello che più mi ha impressionato di questa città sono le architetture di Gaudi: Sagrada Familia, Casa Battló e i Giardini di Gaudí, purtroppo però non siamo riusciti a visitarli tutti a causa della coda infinita. Pensate che ci siamo presi addirittura mezza giornata per stare sdraiati in spiaggia, ho addirittura provato a fare un bagno al mare ma non sono riuscito ad andare oltre alle ginocchia 🙂 Infine, della Spagna ho apprezzato molto la Paella e i tacos venduti ad ogni angolo della strada.

Ora che sono tornato a casa ho ricominciato con un po’ di palestra e di atletica. Pensavo che questo mese sarebbe stato di vacanza ma invece mi trovo a dover fare mille cose, a correre a destra e sinistra per fare tutto ciò che durante l’inverno non riesco a fare. Insomma a casa sono diventato un tuttofare, cucino spesso, vado a fare la spesa e giro la Brianza in macchina quasi tutti i giorni. Durante i weekend però mi concedo un meritato riposo e normalmente fuggo a Bormio tra le mie montagne, l’aria fresca e i miei amici, finalmente qui mi sento a casa! Non faccio nulla di particolare se non qualche partita a calcetto, basket o tennis, insomma qualsiasi cosa si possa fare all’aria aperta e che coinvolga divertirsi insieme.

Non temete perché mi sto anche preparando per la prossima stagione. Essendo entrato in squadra nazionale A il calendario di allenamenti e gare si è infittito parecchio, per il momento lo ho stampato e appeso in camera come fosse una gigantografia per ricordarmi quali saranno le prossime tappe e i prossimi step. Ci saranno un sacco di novità e di nuove sfide che sono pronto ad affrontare. Secondo me il primo obiettivo di un’atleta e quello più importante è divertirsi, perché solo con una grande passione, la voglia di continuare e il piacere di fare ciò che si sta facendo si possono raggiungere traguardi più importanti!

Prossimamente vi svelerò le big news di questa stagione, per il momento vi posso dire che da lunedì 6 giugno sarò insieme ai miei compagni di squadra ad Olgiate Olona per fare i test atletici… da qui si ricomincia. Detto ciò, buon ponte mattacchioni!

Stay tuned,

Tommy

  • Eventi
  • Gare
  • News
  • Sponsor
  • Barcellona
  • Mattacchioni
  • Tommy Sala
About Author
About Author
TommySa Dicembre 17, 2015
author posts

Comments are closed.

Categorie

  • Eventi
  • Gare
  • News
  • Sponsor
Italiano - English